WTCC: a Zolder trionfano Tarquini e Priaulx
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/005396.jpg)
Appuntamento amaro per Gene, vittorioso in Gara 1 e squalificato in seguito alle verifiche post gara
A Zolder la Seat è protagonista in Gara 1 con Jordi Gene che ha salutato la concorrenza alla partenza ed è giunto sotto il traguardo in prima posizione lasciandosi alle spalle il nostro Gabriele Tarquini. Per il campione del mondo è stata una gara difficile, che lo ha visto lottare fino alla bandiera a scacchi con Yvan Muller per mantenere la seconda posizione. Alla fine però, il lavoro del pilota abruzzese è stato premiato perché è passato in prima posizione dopo che Gene è stato squalificato in seguito alle verifiche post gara. Di conseguenza, Yvan Muller si è classificato secondo ed Alain Menu ha completato il podio scalando in terza posizione.
In Gara 2 è stato Andy Priaulx ad anticipare tutti sotto la bandiera a scacchi davanti a Robert Huff e Tiago Monteiro. Punti importanti per Tarquini che chiude la seconda manche in sesta posizione e si mantiene in lotta per il titolo. Infatti, la classifica riservata ai piloti vede in prima posizione Yvan Muller con 128 punti, seguito proprio da Tarquini a 109 punti e da Robert Huff a 105 punti.[!BANNER]
Il nostro portacolori con la sua Seat è nella morsa delle Chevrolet, ma difende con onore il suo titolo gara dopo gara ed è pronto a dare del filo da torcere ai suoi avversari crociati.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)