WRC: Citroen ha completato lo shakedown in Turchia
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2018/09/MGR3306_0.jpg)
Il rally di Turchia propone un percorso con una superficie particolare che da tempo non faceva la sua comparsa nel mondiale. Infatti, si tratta di un tracciato duro, molto tecnico, che i piloti hanno potuto conoscere lungo i 4,70 km dello shakedown. Così gli equipaggi del Citroen Total Abu Dhabi WRT hanno preso confidenza con il tipo di superficie e l’hanno studiata a fondo.
Nel corso dei tre giri si sono concentrati per individuare le caratteristiche di questa prova, e per trovare l’equilibrio ideale per conservare le gomme e la meccanica. Mads Ostberg, Craig Breen e Khalid Al Qassimi, attenti a non danneggiare le auto prima del dovuto, hanno fatto registrare, rispettivamente, il settimo, l’ottavo ed il sedicesimo tempo.
Durante la prima sera i concorrenti incontreranno i fan locali durante gli eventi promozionali, e parteciperanno a una super speciale nel centro di Marmaris, ma gara vera e propria inizierà il giorno dopo, quando gli equipaggio dovranno fare i conti con la tappa più lunga del weekend: lunga 144,84 km cronometrati e suddivisa in 6 PS, che inizierà con la speciale di Çetibeli (38,10 km), e che molti concorrenti già descrivono come la prova decisiva del week-end.
Vedremo come andrà la gara che nasconde diverse insidie ma che vede la Citroen partire da una posizione favorevole per sfruttare al meglio il tracciato.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)