Volkswagen Tiguan Allspace: il teaser del nuovo SUV
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/238375.jpg)
La gamma della Tiguan si arricchirà di una nuova versione a passo lungo battezzata Volkswagen Tiguan Allspace.
La Casa di Wolfsburg ha pubblicato le prime immagini rendering dedicate alla futura Volkswagen Tiguan Allspace, versione a passo lungo del noto SUV tedesco Tiguan che verrà svelato ufficialmente in occasione del Salone di Detroit 2017 (8-22 gennaio). La denominazione “Allspace” verrà utilizzata solo per i mercati europei, mentre in America ed in Cina la vettura sarà denominata esclusivamente “Tiguan”, nonostante le differenti dimensioni di passo rispetto all’attuale versione in commercio.
Dalle bozze a nostra disposizione è possibile apprezzare il design muscoloso e aggressivo della vettura, caratterizzato dagli attuali stilemi dei modelli Volkswagen. Come anticipato in precedenza, la “AllSpace” vanta un passo più lungo dell’attuale Tiguan di ben 11 centimetri che vanno a tutto vantaggio dell’abitabilità interna e più nello specifico per i passeggeri posteriori.
Grazie alle dimensioni generose, la Tiguan Allspace può ospitare fino a sette passeggeri disposti su tre file di sedili, con l’ultima smontabile e alloggiata nel vano bagagli. Dal punto di vista meccanico, la vettura potrebbe essere equipaggiata oltre che con i classici motori benzina e diesel anche con una meccanica ibrida.
La nuova Volkswagen Tiguan Allspace potrebbe debuttare sui mercati del vecchio continente la prossima estate.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)