Volkswagen T-Roc: nuovo teaser dell'inedito modello
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/08/ddd.png)
Al Salone di Francoforte 2017 la nuova Polo non sarà l’unica anteprima mondiale presentata da Volkswagen. Ad affiancarla ci sarà un’altra novità compatta, un modello completamente inedito che va a completare la gamma SUV di Wolfsburg. La Volkswagen T-Roc, questo il nome della nuova vettura, andrà a collocarsi al di sotto della Tiguan e di fatto si configura come una Golf in declinazione crossover.
La presentazione ufficiale alla stampa è fissata per il 23 agosto, ma possiamo già intuire l’aspetto finale della vettura grazie ai diversi teaser che la Casa ha rilasciato. L’ultimo della serie è un video che descrive l’approccio stilistico dei designer nella realizzazione del nuovo modello.
Possiamo così notare i richiami di stile con la Polo, in particolare nella forma della calandra e nelle profonde scalfitture che attraversano la fiancata. Al posteriore, invece, si notano dei fanali a sviluppo orizzontale a forma di L e un paraurti di disegno massiccio. La nuova T-Roc sarà disponibile anche in colorazione bicolore con il tetto e i montanti a contrasto.
Il nuovo SUV sarà basato sulla piattaforma modulare Mqb e portarà in dote le più moderne unità del Gruppo VW a benzina, diesel e anche ibride. All’interno non mancheranno i richiami alla Golf restyling con un grande schermo a centro plancia e l’Active Info Display al posto della strumentazione tradizionale.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)