Volkswagen: maxi richiamo per un milione di automobili
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/020053.jpg)
A causa di un problema all’asse posteriore sono stati richiamati circa un milione di veicoli marchiati Volkswagen, distribuiti in USA e Cina.
I difetti di fabbrica che obbligano le Case automobilistiche internazionali a relativi richiami di automobili sono all’ordine del giorno e spesso riguardano anche i marchi più blasonati e considerati più affidabili. Questa volta, la protagonista di una vicenda del genere è stata la Casa tedesca Volkswagen, costretta ad effettuare un maxi richiamo che ha coinvolto più di un milione di vetture, distribuite negli Stati Uniti e in Cina.
Il problema che ha obbligato il Costruttore teutonico al suddetto richiamo è stato riscontrato in un componente dell’asse posteriore di alcuni modelli, che secondo un portavoce della casa automobilistica tedesca non costituisce comunque un problema per la sicurezza.
A causa di questo problema sono state richiamate oltre 563.000 auto del modello Sagitar, che si aggiungono ai 18.000 Maggiolino già importati, mentre negli USA, la casa tedesca è stata obbligata ad un controllo di oltre 400.000 Jetta e 41.000 Maggiolino. L’intervento previsto risulterà a totale carico della casa di Wolfsburg che dovrebbe fornire alla clientela anche una vettura sostitutiva per tutta la durata dell’intervento.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)