Vendite globali: Mercedes supera Audi
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/005630.jpg)
Grazie a un buon giugno, nel primo semestre le vendite globali di Mercedes hanno superato quelle di Audi. Ma a fine anno… sempre in testa Bmw
Prosegue il testa a testa fra Mercedes, Bmw e Audi nel settore delle auto di segmento premium: nel primo semestre dell’anno, la Casa della stella a 3 punte ha superato di misura quella dei quattro anelli tallonando la leader del settore, Bmw.
La partita tra i 3 giganti dell’auto si gioca sul filo di lana: da gennaio a giugno, il costruttore bavarese ha commercializzato 585.755 auto, contro le 556.700 di Mercedes e le 554.950 di Audi. Il sorpasso tra queste ultime due è stato reso possibile grazie a un mese di giugno molto positivo per la Casa di Stoccarda che in tutto il mondo ha venduto 113.300 auto contro le 99.250 del brand del gruppo Volkswagen e le 119.663 dell’azienda bavarese.
A salvare i risultati di tutte e tre i marchi tedeschi è stata ancora una volta la Cina seguita, una volta tanto, dagli Stati Uniti. Male invece l’Europa, in cui le vendite di auto in generale – considerando il mese di maggio 2010 rispetto allo stesso periodo del 2009 – sono calate del 9%.[!BANNER]
In casa Audi, tuttavia, nulla è perduto: il management, infatti, stima di poter registrare a fine 2010 il nuovo massimo di vendite superando il record del 2008 quando furono immatricolate 1.003.469 unità. Le premesse ci sono tutte, visto che il dato relativo ai primi 6 mesi – nonostante sia stata inferiore a Mercedes – è superiore del 19,1% a quello fatto registrare nei primi 6 mesi dell’anno scorso.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/cs-oj-05jpg-e1730915849803.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/101725286-m-normal-none-e1730820393441.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/14854-e1729519850332.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/carlostavarespresentationpressconferencedareforward2030-e1727691073986.jpg)