Toyota: un milione di propulsori prodotti in Polonia
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/019694.jpg)
Il Costruttore nipponico festeggia l’importante traguardo raggiunto dallo stabilimento polacco di Jelcz-Laskowice.
La Casa giapponese Toyota ha raggiunto l’importante traguardo di un milione di propulsori prodotti nello stabilimento della Toyota Motor Industries Poland (TMIP), situato nella città polacca di Jelcz-Laskowice. Il milionesimo motore prodotto dalla TMIP è un 2.0 litri diesel che sarà assemblato dalla Toyota Motor Manufacturing UK (TMUK) su una Toyota Avensis.
“Questo è un giorno importante per TMIP perché si festeggia l’importante traguardo del milionesimo propulsore prodotto – ha commentato il CEO di TMIP, Kazunari Masuoka, che ha aggiunto – presto festeggeremo un’altra importante tappa, ovvero il 10° anniversario dall’inizio della produzione nell’impianto Toyota di Jelcz-Laskowice”.
Lo stabilimento Toyota Jelcz-Laskowice ha inaugurato la sua attività produttiva nel marzo del 2005 con la realizzazione delle unità diesel da 2.0 e 2.2 litri. Dopo soli quattro anni – nell’ottobre del 2009 – venne raggiunto l’obiettivo di 500.000 propulsori prodotti, destinati ad aumentare in modo esponenziale a partire dall’agosto 2010, grazie all’inizio della produzione del motore 1.4 litri diesel. Toyota ha in Polonia ben due siti produttivi: oltre il TMIP infatti, il costruttore giapponese gestisce anche la Toyota Motor Manufacturing Poland, sita nella città di Walbrzych, nell’ovest del Paese.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)