Cosa stai cercando?
Cerca

Toyota: tutti i concept per il salone di Tokyo

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 8 ott 2015
Toyota: tutti i concept per il salone di Tokyo
Tre proposte differenti che incarnano tutta la creatività delle Tre Ellissi.

Tre proposte differenti che incarnano tutta la creatività delle Tre Ellissi.

La Toyota non potrebbe non fare gli onori di casa al Salone di Tokyo che si terrà tra il 29 ottobre e l’8 novembre, per cui, i vertici del Colosso giapponese hanno pensato bene di creare ben 3 prototipi, uno diverso dall’altro, che incarnano diverse filosofie dello della Casa delle Tre Ellissi.

Il primo, denominato S-FR, rappresenta una sportiva di piccole dimensioni, appena 3,99 metri, che richiama la mitica Sports 800 del 1965. Caratterizzata da una livrea gialla e nera, si contraddistingue per il suo design tondeggiante con la grande bocca anteriore per far respirare il propulsore. Moderno ed essenziale l’abitacolo 2+2, con tanto di leva del cambio manuale, per una guida vecchia maniera, che contrasta con la strumentazione digitale.

Ancora più piccolo, solo 3,4 metri, il secondo, chiamato Kikai, una sorta di hot-rod in miniatura con tanto di motore centrale e linee in stile retrò con un abitacolo a 3 posti che presenta il sedile del guidatore avanzato rispetto a quelli dei due passeggeri posizionati a fianco. Bella la strumentazione con grandi quadranti analogici che arricchiscono la plancia in tutta larghezza.

Il terzo dei tre concept, ma non per questo meno importante, è stato battezzato FCV Plus, ed è quello dall’aspetto più futuristico, con ampie superfici vetrate e ruote posteriori carenate. Spinto da un motore per ogni ruota, dovrebbe contribuire ulteriormente a sensibilizzare gli automobilisti verso l’alimentazione ad idrogeno portata nella grande serie con la Mirai. Particolare l’abitacolo con le informazioni proiettate davanti al guidatore ed uno stile volutamente spoglio ed essenziale.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare