Toyota Prius MPV: la vedremo a Detroit 2011
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/006603.bmp)
Derivata dall’ibrida Prius, la nuova MPV di Toyota avrà sette posti e una lunghezza di circa 4,6 metri
All’inizio del 2011 il Salone di Detroit (NAIAS) ospiterà il debutto della nuova Toyota Prius MPV, la prima monovolume ibrida di Toyota, che andrà a completare la futura gamma Prius, giunta proprio nel 2010 al suo decimo compleanno.
Anticipato da un teaser pubblicato su Facebook e da un simpatico video ufficiale, il nuovo modello è stato in seguito confermato dai vertici della filiale nordamericana di Toyota. La nuova monovolume eco-sostenibile della Casa giapponese avrà la possibilità di ospitare fino a sette passeggeri grazie ad una maggiore altezza e ad una lunghezza di 4,6 metri, comunque non di molto superiore a quella della Prius a due volumi (che misura 4,42 metri).[!BANNER]
L’esigenza di creare una gamma ad hoc su base Prius, differente dagli altri modelli ibridi della Casa dei tre ellissi, è nata per distinguere i due tipi di clientela interessati a questo tipo di vetture. La prima, quella a cui si rivolge la famiglia Prius, è più attenta ai costi di acquisto e di gestione delle auto, mentre la seconda è disposta a spendere qualcosa in più in cambio di tecnologie più avanzate che riducano drasticamente l’impatto ambientale delle vetture.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)