Toyota è il marchio auto con maggior valore nel 2013
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/016737.jpg)
Nella classifica “Best Global Brands 2013” dopo Toyota seguono Mercedes e BMW , come lo scorso anno.
Toyota non è solo sinonimo di affidabilità e di tecnologia giapponese, ma rappresenta un alto valore del brand, riconosciuto da anni anche in classifiche importanti, come quella stilata da Interbrand che l’ha posizionata al primo posto tra i marchi automobilistici nella speciale classifica Best Global Brands del 2013.
Addirittura, la Casa delle Tre Ellissi è al 10° posto assoluto, tra i marchi di differenti prodotti, e insegue brand come Apple, Google e Coca Cola, rispettivamente ai primi 3 posti della graduatoria. Dietro di lei troviamo Mercedes e BMW, che vengono riconfermati dietro alla Toyota come nel 2012.
Il marchio nipponico ha un valore stimato di 35,3 miliardi di dollari, ciò vuol dire una crescita del 17% rispetto allo scorso anno. Mentre i due brand teutonici registrano una crescita, secondo Interbrand, del 6% la Mercdes e del 10% la BMW.
Tra gli altri marchi in graduatoria, segnaliamo la Honda al 20esimo posto e la VW, passata dal 39esimo al 34esimo. Mentre Ford e Hyundai occupano, rispettivamente, la posizione numero 42 e 43.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)