Toyota Corolla Touring Sports al Salone di Parigi 2018
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2018/09/unnamed-1-1.jpg)
Tra le novità del Salone di Parigi troverà ampio spazio anche la nuova variante wagon delle nuova Toyota Corolla, un’auto dallo stile particolare che si distingue decisamente dalla variante a 5 porte. Merito della nuova piattaforma che consente di realizzare anche una silhouette originale nonostante l’ampio abitacolo e la grande capacità di carico.
Infatti, il passo è il migliore della categoria, 2700 mm, a beneficio dei passeggeri posteriori, mentre la capacità di carico è di 598 litri. Inoltre, arrivano anche le sospensioni adattive, mentre lo schema di quest’ultime è McPherson all’anteriore e Multilink al posteriore.
Sotto il cofano, oltre al motore 1.2 turbo benzina da 116 CV, si potranno scegliere due unità ibride, rispettivamente con motore termico da 1,8 litri e 2 litri, con potenze di 122 CV e 180 CV. Quest’ultimo è una grande novità che consente di sfruttare al meglio il baricentro basso della vettura favorito dal posizionamento delle batterie sotto il divano posteriore.
Non mancano dispositivi atti a migliorare l’esperienza di guida come l’head-up display, e il comfort di marcia quali il sistema di ricarica wireless per lo smartphone ed il sistema audio premium griffato JBL. D’altra parte, la nuova Corolla Touring Sports è stata realizzata per venire incontro ai gusti degli automobilisti europei per cui farà sfoggio di un abitacolo particolarmente raffinato.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)