Torq Roadster Epic EV
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/015451.jpg)
Con 400 CV e ben 812 Nm di coppia, la Torq Roadster Epic EV tocca i 100 km/h in 4 s e 1,3 G in curva.
Ma chi l’ha detto che i veicoli elettrici sono noiosi e pensati esclusivamente per viaggiare ad emissioni zero? La Torq Roadster Epic EV vanta un altro genere di caratteristiche e il suo unico scopo è quello di regalare emozioni alla guida.
Si tratta di un veicolo a 3 ruote molto leggero grazie ai pannelli della carrozzeria costruiti in fibra di carbonio e con una carreggiata molto larga. Tutti elementi che, combinati insieme, garantiscono un divertimento d’altri tempi, a cui si aggiunge anche un parabrezza in policarbonato che comunque non evita l’uso del casco.
>> Guarda le immagini della Torq Roadster Epic EV
Le forme squadrate, i gruppi ottici formati da tre elementi circolari e l’assenza di prese d’aria frontali rendono questo veicolo quasi avveniristico. L’unica concezione al passato è data dai parafanghi direttamente applicati sulle ruote e non integrati nei passaruota come nelle vetture moderne.
Ovviamente, grazie al motore elettrico ad azione istantanea, la ruota posteriore ha il suo bel da fare per gestire i 400 CV di potenza e, soprattutto, gli 812 Nm di coppia. Di conseguenza, i 4 secondi necessari a toccare i 100 km/h e la forza G generata in curva, 1,3 G, non sorprendono più di tanto.
Per il momento, non si conosce ancora il prezzo ufficiale, ma sappiamo che per è prevista una produzione di circa 50 esemplari, un numero interessante anche se si tratta di un veicolo decisamente di nicchia, una nuova frontiera per l’elettrico.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/stellantismultijet40engine-e1731405629409.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/fiatpulseefiatfastback-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/batterie-al-litio-arkansas.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-e-revoltech.jpg)