Tesla Model Y: il teaser del crossover compatto elettrico
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/06/knmrzxvp5s7qmxmiakgk.jpg)
Elon Musk rompe gli indugi svelando una prima e misteriosa immagine teaser della Tesla Model Y, inedito SUV dalle dimensioni compatte caratterizzato da una sofisticata meccanica elettrica.
Il teaser è stato mostrato in occasione di un incontro ufficiale con gli azionisti della Casa californiana che si è svolto a Mountain View, dove il vulcanico Musk ha dichiarato che la vettura verrà lanciata sul mercato nel 2019. L’immagine a nostra disposizione ci mostra la forma del parabrezza e del cofano motore impreziosito da nervature, entrambi caratterizzati da un design pulito e lineare.
La scelta tecnica e stilistica che caratterizzerà la Model Y sono seguirà la stessa filosofia dei modelli più grandi Model S e Model X. Se infatti queste ultime due condividono pianale, meccanica e un family feeling molto marcato, la Model Y sarà un progetto distinto e separato dalla futura berlina compatta Model 3, vantando pianale e design inediti.
Il futuro crossover non verrà assemblato nello stabilimento Tesla di Freemont, ma in un altro impianto produttivo che però non è stato specificato.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/stellantismultijet40engine-e1731405629409.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/fiatpulseefiatfastback-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/batterie-al-litio-arkansas.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-e-revoltech.jpg)