Suzuki Jimny diventa un camper, piccolo ma attrezzatissimo
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2022/11/jimny-1.jpg)
Il Suzuki Jimny lo conoscono tutti, un piccolo fuoristrada capace di arrampicarsi dappertutto. Un compagno di viaggio ideale per chi ama fare dei percorsi offroad con agilità e personalità. Negli anni è stato oggetto di svariati progetti, di modifiche – quasi sempre di tipo fuoristradistico -, mentre adesso è nata una trasformazione originale in camper, che funge anche da motorhome. Forse il più piccolo del mondo. Il Jimny camperizzato è in vendita presso la casa d’aste di Bonhams con una quotazione che si aggira tra i 5.000 e i 9.000 euro.
L’esemplare in vendita
Il Jimny camper è stato immatricolato nel 2003 e ed è un esemplare della penultima generazione del fuoristrada giapponese, quella lanciata nel 1998 e rimasta sul mercato per quasi due decadi. Questo esemplare ha le specifiche previste per il mercato inglese, dunque ha la guida a destra, e sotto al cofano ha il motore benzina 1.3 a quattro cilindri e la trazione integrale con ridotte inseribili tramite leva.
Le modifiche
Esternamente il Jimny è stato riverniciato con una tinta grigia antigraffio, mentre le ruote sono quasi nuove di pacca e nello specifico sono delle Hankook Dynapro all-terrain, ideali per il fango. Una scala posteriore permette un facile ingresso alla zona giorno e la ruota di scorta è facilmente recuperabile qualora servisse. L’altezza del tetto da terra è di 2,6 metri. Nell’abitacolo non ci sono grossi cambiamenti, infatti ci sono i sedili di serie e la radio/lettore CD Clarion. È la cellula posteriore quella del tutto inedita, dove compaiono una zona abitativa e una sequenza di vani per le attrezzature ausiliarie: ci sono una batteria per luci e alimentazione e una connessione per rete elettrica.
La cucina ha un bruciatore a gas a due fuochi, un frigorifero, un lavandino con acqua che arriva da un contenitore di stoccaggio e anche un recipiente per le acque reflue. L’altezza interna è di poco al di sopra del metro e mezzo, con il piccolo sedile montato sopra il passaruota posteriore pratico quando si usano le strutture. Le finestre sono collocate su entrambi i lati, mentre un lucernario conferisce altra luce dentro al camper.
Suzuki Jimny Camper: il prezzo
Bonhams ha valutato questo pezzo unico una cifra tra 4.000 e 8.000 sterline (4.500-9.000 euro). Essendo, però, un’asta il prezzo finale può raggiungere anche costi più elevati, non essendoci limiti da rispettare.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)