Subaru Crosstrek Wilderness, la più robusta di sempre
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2023/04/24my-crosstrek-wild-1.jpg)
Subaru ha presentato la nuova Crosstrek Wilderness 2024, al New York International Auto Show. Combinando la rinomata trazione integrale di Subaru con una trasmissione rivista, X-MODE, osservando un’altezza da terra più elevata e un esclusivo rivestimento della carrozzeria, la Crosstrek Wilderness 2024 si candida a essere la più robusta e avventurosa di sempre.
Temperamento tipicamente Subaru
La Crosstrek Wilderness aggiunge esclusivi miglioramenti meccanici, di design e funzionali per una maggiore capacità sulle strade e sui sentieri meno battuti. Fondamentalmente, il nuovo modello robusto conserva la rinomata miscela di capacità SUV e dinamica d’avanguardia. Numerosi dettagli esterni e interni rendono il Crosstrek Wilderness particolarmente adatto al trasporto di attrezzatura da esterno, anche quando fuori è bagnato o fangoso.
Il Crosstrek Wilderness è alimentato da un motore SUBARU BOXER a iniezione diretta da 2,5 litri, con 182 CV e 176 Nm di coppia. Subaru ha progettato la trasmissione Crosstrek Wilderness per migliori prestazioni fuoristrada installando un rapporto di trasmissione differenziale rivisto e CVT Lineartronic risintonizzato. Il rapporto di trasmissione finale 4.111 (vs. 3.700) migliora la capacità in salita del SUV e la nuova messa a punto per il CVT ottimizza la trazione a basse velocità e su superfici scivolose. Inoltre, la capacità di traino massima è più che raddoppiata a 3.500 libbre grazie all’aggiunta di un radiatore dell’olio della trasmissione.
Sistemi di assistenza
Come tutti i modelli Crosstrek 2024, la Wilderness è dotata della pluripremiata tecnologia EyeSight Driver Assist del marchio, che include Advanced Adaptive Cruise Control; Frenata pre-collisione; Gestione dell’acceleratore pre-collisione; Lane Departure and Sway Warning e Lead Vehicle Start Alert. Inoltre, il Blind-Spot Detection con Lane Change Assist e Rear Cross-Traffic Alert di serie sul nuovo modello.
Il Crosstrek Wilderness viene inoltre fornito di serie con lo sterzo automatico di emergenza. La funzione lavora in combinazione con EyeSight e Blind-Spot Detection per assistere con il controllo dello sterzo ad aiutare a evitare una collisione a velocità inferiori a 70 km/h. La frenata automatica inversa standard aggiunge un’ulteriore misura di sicurezza in situazioni di sentieri stretti e durante il parcheggio.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/ferrari-812-competizione-a-nera.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/lamborghini-revuelto-opera-unica-shanghai-6.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/toyota-rav-x-concept-2024-1280.jpg)