STP® Trattamento Diesel Invernale: l’additivo ideale per l’inverno
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2019/07/120229_Trattamento-Antigelo_Diesel-200-ml.jpg)
Durante la stagione invernale il motore è sottoposto a maggiori sollecitazioni rispetto all’estate. A causa delle temperature rigide, soprattutto se sottozero, l’auto richiede una manutenzione più accurata, in particolare se alimentata a gasolio. Il combustibile diesel, infatti, contiene paraffina, una sostanza che è soggetta a congelamento e solidifica quando la temperatura scende al di sotto dei 2 gradi Celsius.
Le conseguenze possono essere il blocco dell’afflusso di combustibile al motore o l’intasamento del sistema di alimentazione. Per questo motivo il gasolio venduto da marzo a novembre per legge deve essere di tipo invernale, cioè in grado di rimanere liquido fino ad una temperatura di meno 12 gradi C.
Per mantenere in efficienza il motore durante i mesi più freddi è opportuno utilizzare prodotti pensati appositamente per questo scopo. STP® Trattamento Diesel Invernale ha una importante funzione preventiva e riduce la formazione di depositi sugli iniettori.
La formula specifica evita infatti il congelamento dei cristalli di paraffina. Inoltre, l’utilizzo regolare dell’additivo – si consiglia di aggiungerlo direttamente nel serbatoio ad ogni pieno – previene la corrosione delle componenti interne. L’additivo contiene inoltre un arricchitore di cetano pensato per facilitare l’accensione durante l’inverno. STP® Trattamento Diesel Invernale con funzione antigelo è adatto a tutti i diesel compresi i motori a iniezione diretta e common rail.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)