Cosa stai cercando?
Cerca

Seat Mii: arriva la variante elettrica

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 4 giu 2019
Seat Mii: arriva la variante elettrica
Arriverà a fine anno e potrebbe ereditare la meccanica della Skoda Citygo iV con un’autonomia di 265 km

La Seat Mii, cugina della Volkswagen Up! e della Skoda Citygo, è pronta a debuttare nella variante ad impatto zero, ovvero elettrica, divenendo così il primo modello del brand spagnolo privo di motore termico. D’altra parte, le citycar sono le vetture più adatte a questo genere di alimentazione e non risentono più di tanto delle problematiche legate all’autonomia ed ai tempi di ricarica considerando le percorrenze giornaliere decisamente inferiori rispetto ad altre tipologie di auto.

[ghvideo id=1227568 title=”Nuova Seat Mii Electric: citycar a zero emissioni” layout=”mp4_inside”]

Denominata Mii electric, la vettura in questione debutterà ad Oslo e verrà presentata contestualmente ad un roadshow, che prende il nome di Seat on Tour, e che attraverserà, nell’ordine, le città di Liverpool, Parigi e Milano, rispettivamente a giugno, settembre e novembre e non si farà mancare una tappa presso il salone di Francoforte. Per vederla in concessionaria e toccarla con mano però bisognerà attendere la fine del 2019, mentre per le ordinazioni ci si potrà mettere in lista già da settembre.

La meccanica potrebbe, ma il condizionale è d’obbligo, riprendere quella della Skoda Citygo iV, che presenta un propulsore ad impatto zero da 83 CV e 210 Nm di coppia massima capace di spingerla fino a 130 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi. La vettura ceca, tanto per fornire delle indicazioni, possiede un’autonomia di 265 km grazie ad una batteria da 36,8 kWh, che è quanto potrebbe offrire anche la cugina spagnola. Al momento, non sono stati comunicati i prezzi, ma la vettura di Casa Seat potrebbe essere una delle più concorrenziali sul mercato tra le proposte ad impatto zero.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare