Seat Leon X-Perience: prezzi da 28.000 euro
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/020637.jpg)
Seat ha confermato i prezzi e la composizione della gamma per l’Italia della nuova Leon X-Perience.
Con le prime consegne fissate entro la fine di marzo, la Seat Leon X-Perience si prepara alla sua avventura commerciale e il costruttore spagnolo ha comunicato prezzi e dotazioni della sua nuova proposta.
Seat ha deciso di puntare su questo modello per fare il debutto sul mercato delle station wagon di impostazione vagamente off-road. L’aspetto della Seat Leon X-Perience tradisce infatti la voglia di proporre una vettura per la famiglia ma capace di disimpegnarsi senza difficoltà nei percorsi in fuoristrada, ovviamente senza esagerare e senza rinunciare alla filosofia sportiva che da anni caratterizza ormai tutti i modelli del marchio spagnolo.
La trazione integrale 4DRIVE della Leon X-Perience punta sulla trasmissione Haldex di quinta generazione e si accompagna ad un assetto rialzato di 2,7 centimetri, mentre sul fronte estetico ci sono i passaruota e i paraurti maggiorati, i mancorrenti neri sul tetto, i cerchi in lega da 17 pollici di serie e gli interni dotati di sedili sportivi.
I motori presenti al lancio sono tre turbodiesel associati al sistema Start&Stop che vanno dal 1.6 TDI da 110 cavalli al 2.0 TDI disponibile nelle versioni da 150 e 184 cavalli. Per la motorizzazione più potente c’è il cambio [glossario slug=”dsg”] a sei velocità con comandi al volante, mentre le altre unità sono associate a un più tradizionale cambio manuale a sei rapporti.
Nella dotazione di serie della Seat Leon X-Perience trovano posto l’assetto DCC a regolazione adattiva, il [glossario slug=”differenziale”] autobloccante anteriore, il Climatronic, lo sterzo progressivo, la funzione Seat Drive Profile, i proiettori full LED e la radio con interfaccia touchscreen e supporto Bluetooth.
I prezzi partono da 28.000 euro per la Leon X-Perience 1.6 TDI e arrivano fino a 32.300 euro per la versione al vertice della gamma, la Leon X-Perience 2.0 TDI nella variante da 184 cavalli. Servono invece 29.400 euro se ci “accontenta” del 2.0 turbodiesel da 150 cavalli.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/ferrari-812-competizione-a-nera.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/lamborghini-revuelto-opera-unica-shanghai-6.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/toyota-rav-x-concept-2024-1280.jpg)