Rolls-Royce Wraith: fastback dal sangue blu
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/015270.jpg)
L’ultimo teaser ne rivela il profilo laterale prima del debutto al Salone di Ginevra 2013.
Finalmente iniziamo a capire qualcosa di più sulla Rolls-Royce che vedremo a Ginevra 2013, la Wraith, variante sportiva della Casa inglese che promette prestazioni nel massimo del lusso e nel comfort totale. Infatti, è stato rilasciato l’ultimo teaser in cui appaiono le linee fondamentali che andranno a costituire la siluette della vettura.
A giudicare dal disegno, la nuova Wraith sarà una fastback, ovvero una coupé con un cofano imponente – la tradizione Rolls-Royce tra l’altro non vi rinuncerebbe – e un tetto spiovente. Niente di estremo intendiamoci, anni di storia dell’automobile non possono essere accantonati in un lampo, ma pur sempre un’evoluzione in chiave sportiva del marchio.
>> Guarda la gallery della Rolls-Royce Ghost Coupé in pista
Così, accanto a finiture pregiatissime, come quelle in legno Canadel, ci saranno le prestazioni ottenute dai circa 610 CV erogati da V12 biturbo, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h che dovrebbe essere coperta in 4,7 secondi. Non male per un’auto che dovrebbe pesare circa 2.300 kg.
Vedremo la settimana prossima quanto sarà regale, affascinante e sportiva questa coupé a sangue blu che vuole ammaliare chi ama il lusso ma non rinuncia alle prestazioni.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)