Renault: il teaser del nuovo prototipo elettrico
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/015794.jpg)
Secondo quanto anticipato da Renault, sarà un concept elettrico che strizza l’occhio alla Formula 1.
La Renault crede molto nell’elettrico e veicoli come la Zoe o la Twizy ne sono esempi significativi. D’altra parte, il settore dell’automotive è sempre più orientato verso una mobilità ecosostenibile e anche i veicoli sportivi stanno abbracciando questa filosofia costruttiva. Così, la Casa transalpina che in F1 è protagonista da anni sia come costruttore che come azienda fornitrice di motori, ha pensato bene di realizzare un prototipo definito come l’anello di congiunzione tra le auto elettriche e il mondo della massima formula.
Il concept in questione verrà presentato il 25 aprile a Valladolid, lo stabilimento dove si produce la Twizy, e potrà contare su uno stile inequivocabilmente sportivo e su prestazioni importanti. Al momento non ci sono ulteriori informazioni al riguardo, ma possiamo contare solamente su un teaser dal quale non si capisce molto di più.
L’unica cosa che s’intravede è una parte del motore elettrico, il cuore del veicolo, lasciato volutamente in vista quasi a sottolineare l’importanza di questa tipologia di propulsione. Di conseguenza, dobbiamo aspettare circa 48 ore per capirne di più e scoprire i segreti di questo concept ad alte prestazioni.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)