Renault: le novità tecnologiche al CES 2020
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2019/12/12612789-web1-ces.jpg)
Renault ha anticipato alcune novità che saranno presentate ufficialmente al CES 2020 in programma il mese prossimo a Las Vegas.
La casa automobilistica francese sarà tra le protagoniste dell’evento insieme a due partner come Otodo, con cui ha collaborato per la realizzazione di una nuova soluzione di connettività, e Faurecia, con cui ha dato vita all’interessante Renault Master Z.E. Hydrogen.
Renault: con Otodo casa e auto sono connesse
La tecnologia messa a punto da Renault e Otodo rientra nell’ambito delle più innovative soluzioni di domotica, consentendo infatti d’instaurare una comunicazione automatica tra il veicolo e gli oggetti connessi della casa, che potranno essere controllati da remoto direttamente dal sistema d’infotainment installato sulla vettura.
Renault Master a idrogeno al CES 2020
Riguarda invece strettamente l’ambito automobilistico il Renault Master Z.E. Hydrogen, una novità sviluppata dalla joint-venture Symbio che vede protagoniste Faurecia e Michelin. In questo caso, oggetto dell’attenzione degli addetti ai lavori è la versione alimentata a idrogeno del popolare veicolo commerciale francese, che si fa notare per un’autonomia dichiarata di 350 chilometri, ovvero il triplo di quanto fatto dalla variante elettrica a batteria.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)