Renault Clio R.S. 2016, la gamma si aggiorna
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/237273.png)
Novità per la piccola supercar del marchio della Losanga, disponibile in abbinamento a due motorizzazioni e tre telai.
La Renault Clio R.S. si aggiorna nell’immagine e nei contenuti. Riprendendo quanto già visto sulla nuova Renault Clio, le versioni più potenti in gamma arrivano nelle concessionarie in versione R.S. da 200 cavalli e Trophy da 220 cavalli. Seguendo la filosofia di proporre una vettura “tagliata su misura” per le esigenze del cliente, la Clio R.S. può essere abbinata a tre diversi telai.
Si parte dal telaio Sport, abbinato a cerchi da 17 pollici, che mette in primo piano la versatilità e l’uso quotidiano; per chi cerca maggiore sportività è disponibile il telaio Cup, irrigidito, con cerchi da 18 pollici, che propone un buon compromesso tra guida su strada e su circuito; al top di gamma troviamo ill telaio Trophy, con cerchi da 18 pollici ribassato di 20 mm anteriormente e 10 mm al posteriore e pensato per garantire le migliori prestazioni.
La versione da 200 cavalli è abbinabile ai telai Sport e Cup, mentre la versione da 220 cavalli, in grado di raggiungere i 235 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi, monta il telaio Trophy. Tra le novità arriva il nuovo frontale rinnovato e il sistema di illuminazione a LED battezzato R.S. Vision, già visto sulla concept car Clio R.S. 16, in grado di unire le funzioni fendinebbia con cornering, luci di posizione e di profondità.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/ferrari-812-competizione-a-nera.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/lamborghini-revuelto-opera-unica-shanghai-6.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/toyota-rav-x-concept-2024-1280.jpg)