Renault: a Francoforte debutta la nuova Megane
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/204031.jpg)
Design moderno e nuovo infotainment con schermo verticale
Tra le novità principali del Salone di Francoforte segnaliamo la nuova Renault Megane, che rinnova la sfida alla Volkswagen Golf e si segnala come una delle principali concorrenti di un’altra tedesca: la nuova Opel Astra.
Il design della quarta generazione della compatta transalpina è decisamente più audace ed originale di quello attuale, e lo dimostrano i passaruota muscolosi, ma soprattutto i nuovi gruppi ottici che riprendono il disegno di quelli della Talisman con i caratteristici prolungamenti.
Più larga di 47 mm all’anteriore e di 39 mm al posteriore, la nuova Megane vanta un passo più lungo di 28 mm e risponde alle esigenze dei clienti più sportivi con la versione GT, che può contare sui cerchi da 18 pollici, su delle prese d’aria anteriori più grandi, sul profilo [glossario slug=”estrattore”] posteriore e sul doppio scarico cromato.
L’abitacolo presenta il nuovo sistema d’infotainment, denominato R-Link 2, con tanto di schermo verticale. Un elemento ripreso dall’Espace e dalla Talisman.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)