Raikkonen guiderà la Ferrari nel 2018
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/08/raikkonen.jpg)
Come spesso è accaduto nella carriera di Kimi Raikkonen, le voci sui suoi rinnovi sono sempre circolate tanto e a volte malamente in un Circus che forse non si è mai trattenuto nel criticarlo, nell’usare quella sua “facciata gelida”, ma solo all’apparenza senza sentimento, per “metterlo giù dai sedili” delle monoposto che in realtà Iceman ha sempre guidato con tenacia e freddezza.
Nei precedenti 4 mesi, quelli cioè che hanno diviso l’inizio del Mondiale in corso dalla prossima gara a Spa, in Belgio, si è parlato delle prestazioni di Raikkonen quasi quanto quelle dei duellanti per il titolo, Vettel e Hamilton. Il finlandese della Rossa ha saputo, forse come sempre inconsciamente, dividere il parere di fan e addetti ai lavori, tra quelli che lo vedevano via dalla Ferrari, alla fine della carriera in Formula 1 o ancora “cavaliere della Rossa” in un 2018 da protagonisti.
A sbaragliare ogni giudizio, opinione e fazione, ci ha pensato la Ferrari, abile in questo 2017 a regalare sorprese: noi di Motori.it ce lo aspettavamo, se lo sentivano i tifosi di Raikkonen, tra i più numerosi nel Circus e probabilmente a Maranello volevano fortemente ancora lui per il 2018, Iceman. L’annuncio della Ferrari è arrivato senza alcun preavviso, nel momento più bello della stagione, nella settimana in cui si corre uno dei Gran Premi più belli, esaltanti, emozionanti e adrenalinici di sempre. Ecco di seguito le poche righe della notizia-conferma di Kimi per il 2018, poche righe sì, forse fredde come Raikkonen, forse fatte apposta, affinché adesso ogni critica, giudizio o opinione in merito possa tacere. Perché da Maranello il messaggio è stato chiaro, Raikkonen non è mai stato in discussione per il 2018. A voi le poche righe…buona lettura!
“22 Ago 2017
Maranello (Italia) – Ferrari N.V. (NYSE/MTA: RACE) comunica che la Scuderia Ferrari ha rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen. Nella stagione sportiva 2018, il pilota finlandese sarà quindi impegnato nel campionato mondiale F1 con il team di Maranello.”
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)