Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /data/websites/motori/web/app/plugins/affiliation/src/Providers/Trait/HasFormatsInjector.php on line 55
Cosa stai cercando?
Cerca

Quando l'auto diventa un armadio...

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 15 mar 2011
Quando l'auto diventa un armadio...
Un sondaggio mostra che il 63% degli italiani tiene in auto oggetti di uso comune e vestiti. Come per gli armadi, si fa il cambio di stagione...

Un sondaggio mostra che il 63% degli italiani tiene in auto oggetti di uso comune e vestiti. Come per gli armadi, si fa il cambio di stagione…

Un’indagine effettuata dalla compagnia di assicurazioni Direct Line mostra che per gli italiani l’automobile è una sorta di ripostiglio. Insomma: se non è un armadio, poco ci manca visto che i risultati di un sondaggio mostrano che il 63% degli intervistati tiene nel proprio veicolo oggetti che poco o nulla hanno a che vedere con il proprio mezzo: dai cappelli, alle sciarpe, agli indumenti caldi e a quelli freschi, da utilizzare in situazioni d’emergenza.

Sicuramente da srotolare in caso di bisogno “improvviso” è la coperta che più di 1 italiano su 4 (il 27%) tiene nel proprio bagagliaio per ripararsi dal freddo o, più verosimilmente, per sdraiarcisi sopra in campagna, preferibilmente in dolce compagnia. La coperta è più gettonata di una giacca a vento per ripararsi dalla pioggia, dato che solo il 18% degli italiani ne ha una, magari perché preferisce un ombrello o un cappello, anche se quest’ultimo lo porta con sé solo il 14% degli automobilisti.

Naturalmente gli oggetti che si possono trovare in un’auto variano in base al tipo di famiglia e alla eventuale presenza di bambini e dal sesso del proprietario, visto che il 3% porta con sé sempre almeno un paio di collant di ricambio.

E con l’arrivo della bella stagione, l’auto subisce la stessa sorte dell’armadio: il cambio di stagione. Pertanto al posto del golf di lana ecco le magliette, mentre l’ombrello sembra avere un posto fisso per 365 giorni l’anno come l’airbag o la leva del cambio. La coperta, tuttavia, anche (o soprattutto) in estate può avere un suo ruolo molto importante e pertanto non viene mai abbandonata.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare