Cosa stai cercando?
Cerca

Qoros 9 Sedan Concept: le immagini ufficiali

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 18 giu 2014
Qoros 9 Sedan Concept: le immagini ufficiali
Futuristico e sportivo, l’ultimo prototipo del Costruttore cinese è stato realizzato da un giovane e promettente studente di design.

Futuristico e sportivo, l’ultimo prototipo del Costruttore cinese è stato realizzato da un giovane e promettente studente di design.

Il costruttore cinese di automobili Qoros lancerà nel 2020 una inedita berlina sportiva derivata dalla recente e futuristica Qoros 9 Sedan Concept. Fino a qui non c’è nulla di strano e di anormale per una Casa automobilistica in piena espansione, se non fosse che il recente prototipo precedentemente nominato risulta il frutto del duro lavoro di un promettente e giovane studente di design.

Jihoon Seo, ventinovenne coreano, ha effettuato uno stage del Qoros Design Team che gli ha permesso di trascorrere cinque mesi a Shanghai con i designer del marchio. Al termine dello stage, Seo ha realizzato come tesi lo studio della Qoros 9 Sedan, realizzata sotto forma di un modello in scala 1:4.5, esposto ad inizio mese al Coventry University Degree Show, in Inghilterra.

Il futuro modello della Casa cinese sarà una berlina-coupè di grandi dimensioni, caratterizzata da un frontale massiccio che incorpora  proiettori con tecnologia LED e Xenon, separati  dal grande logo del costruttore e da un generoso listello cromato posizionato all’estremità del lungo cofano motore. Il profilo scolpito e muscoloso si distingue per gli aggressivi cerchi in lega da 19 pollici e per la linea di cintura molto alta  che si raccorda in modo armonioso con la coda tramite l’ultimo montante. La zona posteriore strizza l’occhio alle coupé a causa del lunotto particolarmente inclinato che termina in un accenno di [glossario slug=”spoiler”] impreziosito da finiture cromate, mentre i gruppi ottici posteriori dalla forma compatta risultano simmetrici ai due scarichi incastonati nell’estrattore d’aria

Qoros è un marchio che sta crescendo rapidamente e noi ci impegniamo ad aiutare ed educare i promettenti giovani talenti. La ricerca delle menti più promettenti rappresenta un fattore di successo fondamentale della nostra azienda in futuro. Jihoon è l’ottavo stagista di design che abbiamo ospitato in Qoros nel giro di pochi anni e continueremo a offrire stage agli studenti più brillanti”, ha commentato Gert Volker Hildebrand,  il direttore esecutivo del design Qoros, che ha aggiunto: “Il nostro programma di stage ci permette anche di restituire qualcosa che c’è stato dato in passato: offriamo oggi lo stesso tipo di opportunità di cui molti di noi del team di design Qoros hanno beneficiato quando erano studenti o lavoravano nei loro primi giorni di attività nel design automobilistico. Jihoon è un giovane designer di grande capacità ed è stato un piacere per noi aiutarlo a muovere i primi passi della sua carriera”.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare