Porsche Macan S Diesel by Hamann
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/228213.jpg)
La versione diesel della Porsche Macan sfodera una grinta del tutto inedita grazie al kit di preparazione sviluppato da Hamann.
La Porsche Macan S Diesel è un SUV sportivo studiato per la guida di tutti i giorni, quindi le sue prestazioni, a causa potenza non certo esagerata, non sempre soddisfano i puristi della Casa di Zuffenhausen. Per ovviare a questo problema, il celebre tuner Hamann ha realizzato un kit estetico-meccanico dedicato alla Macan S Diesel, capace di regalare una maggiore presenza scenica alla vettura e di estrapolare molti più cavalli dal suo propulsore V6 alimentato a gasolio.
Esteticamente la vettura guadagna un bodykit comprensivo di un nuovo paraurti anteriore con feritoie di maggiori dimensioni, [glossario slug=”minigonne”] laterali, [glossario slug=”alettone”] posteriore e passaruota allargati che ospitano cerchi da 22 pollici, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni Continental SportContact 6.
Dal punto di vista meccanico il V6 diesel da 3.0 litri è stato potenziato da 250 a 310 CV, mentre al coppia è salita dagli originali 580 Nm fino a quota 680 Nm. Grazie all’upgrade prestazionale, la Macan S Diesel elaborata dal tuner tedesco brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, mentre la velocità massima rimane autolimitata a 250 km/h. Da segnalare il nuovo scarico sportivo in acciaio inox che permette di regolare l’intensità del proprio “sound” tramite un app installata sul proprio smartphone.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)