Peugeot vuole ben figurare nella tappa inglese di Rallycross
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2018/06/Il-Team-PEUGEOT-Total-a-Silverstone-5.jpg)
Alla sua prima stagione ufficiale nel campionato del mondo di Rallycross il Team Peugeot Total ha maturato risultati importanti ed è proiettato verso una crescita costante. Infatti, nelle 3 gare disputate fino ad ora ha conquistato ben 4 podi ed 1 vittoria con il nove volte campione del mondo rally Sébastien Loeb durante la tappa belga nella quale è arrivato anche il doppio podio grazie al 3° posto di Timmy Hansen. Quindi c’è grande ottimismo in vista dell’appuntamento di Silverstone, una vera e propria novità nel calendario del mondiale WRX.
Al momento, la squadra del Leone occupa il 2° posto della classifica a squadre, a soli 15 punti di distacco dal primo, mentre Sébastien Loeb è 2° nella classifica piloti, a 9 punti dal leader. Inoltre, fratelli Timmy e Kevin Hansen sono rispettivamente al 5° e al 12° posto della graduatoria riservata ai driver. Insomma, le premesse per vivere l’appuntamento di Silverstone in maniera positiva ci sono tutte.
A fine marzo i piloti avevano avuto la possibilità di conoscere il circuito durante una giornata di prove e, 10 giorni prima, Sébastien Loeb e Timmy Hansen, per allenarsi, avevano partecipato anche alla manche inaugurale del Campionato britannico di Rallycross: gara che avevano dominato, classificandosi rispettivamente al 1° e 2° posto. Quindi, ci sono le basi per fare un ottimo risultato e la squadra è pronta ad affrontare il tracciato di 0,972 chilometri, non molto veloce ma molto tecnico, che si compone al 40% di asfalto e al 60% di terra.
“Il nostro obiettivo per Silverstone non cambia – ha spiegato il Direttore di Peugeot Sport Bruno Famin – vogliamo avanzare al massimo in classifica generale, ottenendo più punti possibili nei campionati team e piloti. In Inghilterra correremo con vetture che hanno le stesse specifiche del Belgio e che si sono comportate bene. La manche di Silverstone è molto diversa perché il tracciato è meno veloce. Abbiamo un po’ di esperienza ma non abbiamo un riferimento reale, è dunque abbastanza difficile prevedere cosa possiamo aspettarci. La corsa farà parte del festival Speedmachine, con concerti e diverse animazioni in programma. Siamo impazienti di vedere come il rallycross si integrerà in questo nuovo concetto, proposto dal promotore e che potrebbe attrare nuovi spettatori”.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)