Peugeot dirà addio al campionato Rallycross alla fine del 2018
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2018/10/Rallycross-2018-Canada-con-Loeb-e-Hansen.jpg)
Peugeot ha comunicato ufficialmente che abbandonerà il campionato del mondo di Rallycross alla fine della stagione 2018. La decisione di lasciare il campionato è frutto dell’incertezza che ruota intorno alla possibile futura elettrificazione di questo sport. La Casa del Leone si trova in una fase molto importante e di transizione che porterà il brand francese ad una progressiva elettrificazione della propria gamma e per questo motivo avrebbe deciso di dire addio al rallycross per concentrare i propri sforzi verso nuovi progetti.
Il Costruttore d’oltralpe è infatti già a lavoro per la realizzazione di una nuova gamma di vetture sportive dotate di meccanica ecosostenibile che verranno proposte sul mercato a partire dal 2020. La “transazione energetica” è iniziata idealmente in occasione scorso Salone di Parigi 2018 con la presentazione dei modelli ibridi 3008 HYbrid4 e 508 e 508 SW Hybrid. L’obiettivo di Peugeot è la completa elettrificazione della propria gamma entro il 2019, seguita nel 2020 dalla nuova offerta di sportive elettrificate di cui abbiamo parlato in precedenza.
“Il piacere di guida è da sempre al centro della storia del marchio Peugeot. L’elettrificazione rappresenta un’opportunità per proporre nuove versioni ad alte prestazioni ai Clienti alla ricerca di grande sportività ma anche basse emissioni. – ha dichiarato Jean-Philippe IMPARATO, Direttore del Marchio PEUGEOT che ha aggiunto – Le performance offerte dalla propulsione elettrica amplificheranno le sensazioni di guida. Nuovi territori da esplorare, nuove sfide: l’avventura PEUGEOT continua, verso un futuro ricco di emozioni. La noia non farà mai parte del nostro DNA.”
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)