Cosa stai cercando?
Cerca

Peugeot 308 con Scarlett Johansson nel film Lucy

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 12 ago 2014
Peugeot 308 con Scarlett Johansson nel film Lucy
La Peugeot 308 è stata scelta dal regista francese Luc Besson per "recitare" insieme a Scarlett Johansson e Morgan Freeman nel film "Lucy".

La Peugeot 308 è stata scelta dal regista francese Luc Besson per “recitare” insieme a Scarlett Johansson e Morgan Freeman nel film “Lucy”.

Il rapporto tra automobili e cinema è da sempre molto serrato, tanto che svariati modelli nel corso degli anni hanno fatto la loro comparsa in numerose pellicole, riuscendo ad avere una visibilità tale che, in alcuni casi, il binomio tra questo o quel personaggio e la sua vettura è diventato quasi leggendario.

Ad aggiungersi alla lunga lista di sodalizi tra auto e cinema arriva ora la Peugeot 308. La vettura francese appare infatti in “Lucy“, l’ultimo film del regista Luc Besson con protagonisti attori del calibro di Morgan Freeman e di Scarlett Johansson.

Al centro della storia c’è Lucy, una ragazza americana interpretata dalla Johansson residente a Taipei che si trova coinvolta involontariamente in alcuni affari sporchi.  La giovane è la protagonista che si mette alla guida della Peugeot 308 per le strade di Parigi, dove viene simulato un adrenalinico inseguimento ad alta velocità che passa per la famosa rue de Rivoli.

Per Luc Besson questa è la terza volta che un modello Peugeot “recita” nei suoi film. In precedenza era toccato infatti al film Taxi del 1998 e a “3 Days to Kill“, pellicola con Kevin Costner uscita a marzo. L’appuntamento nei cinema italiani con Lucy è invece fissato a settembre.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare