Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /data/websites/motori/web/app/plugins/affiliation/src/Providers/Trait/HasFormatsInjector.php on line 55
Cosa stai cercando?
Cerca

Panzani Design Vintage GT

Di Luca Gastaldi
Pubblicato il 16 mar 2011
Panzani Design Vintage GT
Una supercar da 400 CV allestita sulla base della Jaguar S-Type. Motore V8 4.2 litri sovralimentato, passaruota esagerati, estrattore posteriore.

Una supercar da 400 CV allestita sulla base della Jaguar S-Type. Motore V8 4.2 litri sovralimentato, passaruota esagerati, estrattore posteriore.

Prendete una vecchia Jaguar S-Type – vecchia si fa per dire, comunque è fuori produzione da un pezzo – e datela in mano ad un vero e proprio artigiano del tuning. Ed ecco quello che ne potrebbe venire fuori. Un mix decisamente insolito, ma pieno di grinta e personalità. Perché no, anche ben riuscito. Un giaguaro che sfodera gli artigli e si aggrappa all’asfalto.

Panzani Design è una piccola realtà italiana che si dedica alle realizzazioni speciali, come questa Jaguar diventata “Vintage GT” e dotata di motore V8 sovralimentato da 400 CV. Quello che fa più scalpore, però, è l’esterno della vettura. La linea della S-Type è ancora ben riconoscibile, perché Panzani è stato abile nel non modificarne le principali peculiarità: dai quattro fari tondi anteriori alla linea ancora piacevole della vecchia Jaguar.

La Vintage GT si distingue per i vistosi elementi in carbonio, per i nuovi paraurti, per i passaruota esageratamente allargati (le ruote montano pneumatici 255/35 R20 all’anteriore e 305/30 R20 al posteriore), per le portiere posteriori che hanno “perso” le maniglie e per il posteriore in stile Lotus con fari tondi al led e doppio terminale di scarico centrale inserito nell’estrattore dell’aria.

Alcantara e pelle trapuntata sono i preziosi materiali che dominano nell’abitacolo. Anche qui c’è carbonio in abbondanza, elemento sportivo che ben si accoppia ai sedili anatomici anteriori ed al volante a tre razze.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare