Pagani Zonda X: una one-off da 760 CV
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/019252.jpg)
La mitica Zonda continua a stupire con un esemplare unico da togliere il fiato.
La leggenda continua, a quanto pare la Zonda non può uscire di scena, è un’auto troppo speciale per andare in pensione e i collezionisti nel mondo non rinunciano ad ordinarla. Intendiamoci, ormai la Huayra ha preso piede, come è giusto che sia, ma la vettura che ha dato origine al mito Pagani continua ad essere prodotta, magari in esemplari unici e mozzafiato, ma rimane un esempio di supercar immortale a cui non è possibile resistere.
Per questo sta prendendo vita la Zonda X, una one-off, o esemplare unico per i non addetti ai lavori, basata sulla spettacolare Zonda 760 LM. L’elemento di maggior spicco in questa supercar è il colore turchese che la rende ancora più esotica, una livrea che ritorna in alcuni particolari anche nell’abitacolo caratterizzato anche da parti in alluminio anodizzato e in fibra di carbonio.
Dietro i due posti, sportivi ma comodi, pulsa il V12 made in AMG da 7,3 litri che sputa fuoco attraverso i 4 scarichi posteriori e scarica al retrotreno ben 760 CV coadiuvato da un cambio sequenziale. Dunque, un potenziale micidiale per veri appassionati della guida.
Insomma, a quanto pare la Zonda Revolucion non rappresenta il canto del cigno di questa vettura straordinaria che corre veloce verso l’immortalità grazie ad una linea senza tempo.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)