Opel Adam: a fine 2014 la versione "campagnola"
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/016752.jpg)
Andrà a competere con la Volkswagen Cross up! e la Fiat Panda Trekking.
Ancora rumors che annunciano prossimi arrivi, in questo caso da parte di Opel che pare intenzionata a coprire il mercato dei SUV di piccole dimensioni. Infatti, secondo quanto si è appreso dal web, una fonte molto attendibile avrebbe rivelato l’accensione del semaforo verde per una vettura di serie basata sul concept Adam Rocks visto a Ginevra.
L’idea sarebbe quella di competere con avversarie agguerrite come la Fiat Panda Trekking e la Volkswagen Cross up! attraverso un’auto dal design accattivante, una maggiore altezza da terra rispetto al modello da cui deriva e delle specifiche protezioni per i paraurti e il sottoscocca. Certo, rispetto alla concorrenza, la piccola Opel a ruote alte avrebbe anche il tetto apribile come la Fiat 500 C e la Citroen DS3 Cabrio e questo la renderebbe ancora più desiderabile e trasversale.
Attraverso questa vettura la Opel punta ad incrementare le vendite percorrendo, dopo la strada nel settore premium, intrapresa con la Adam, anche quella delle piccole nicchie di mercato. L’attesa è prevista per la fine del 2014 e non si conosce ancora quale nome potrebbe avere l’auto in questione, ma la versione vista a Ginevra, seppur in forma di concept era di sicuro molto accattivante e quasi pronta ad entrare in produzione.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)