Nuova Nissan Leaf 2.ZERO, prezzo lancio da 37.490 euro
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/09/426204037-production-of-new-nissan-leaf-to-begin-in-us-and-uk.jpg)
Debutta sul mercato italiano la nuova generazione della Nissan Leaf che viene offerta in fase di lancio nell’interessante versione speciale battezzata Leaf 2.ZERO. La nuova Leaf continua a sfruttare una meccanica 100% elettrica, aumentando l’ autonomia offerta con una carica di elettricità, che così raggiunge quota 378 km (ciclo di omologazione NEDC). Le prestazioni sono invece assicurate da un’unità elettrica rivista e capace di fornire all’asse anteriore una potenza di ben 150 CV, mentre la coppia raggiunge adesso i 320 Nm, portando in dote una migliore accelerazione e ripresa rispetto alla versione che va a sostituire.
La vettura risulta anche più sicura perché vanta l’uso del sofisticato sistema ProPilot, un pacchetto di dispositivi elettronici di ausilio alla guida che comprende tra le altre cose: Intelligent Cruise Control, Intelligent Lane Departure Intervention, Traffic Jam Pilot e ProPILOT Park.
Anche se ancora prematuro parlare di guida autonoma, sistemi come l’Intelligent Cruise Control e il Traffic Jam Pilot aiutano a diminuire lo stress durante la guida e nello stesso tempo aumentano in modo esponenziale la sicurezza: questi dispositivi permettono infatti di arrestare e far ripartire la vettura senza che il pilota agisca sui comandi. Come se non bastasse, sulla Leaf troviamo anche l’e-Pedal: si tratta di un unico pedale che può essere utilizzato per accelerare, frenare, partire e fermare completamente l’automobile, con lo scopo di aumentare confort e sicurezza.
La dotazione offerta nella versione lancio Leaf 2.ZERO non comprende soltanto il ProPilot, ma tutta un’altra serie di accessori dedicati al comfort, alla sicurezza e all’intrattenimento tra cui proiettori anteriori a LED che si attivano automaticamente, il sistema multimediale con display touch da 7 pollici comprensivo di navigatore satellitare e compatibile con i protocolli di connettività per smartphone Apple Car Play ed Android Auto, la retrocamera per il parcheggio, il sistema audio con 6 altoparlanti, USB, AUX, Bluetooth e lettore CD, l’Around View Monitor, il climatizzatore automatico e cristalli dietro oscurati. Come se non bastasse la vettura sfrutta la tecnologia V2G (Vehicle to Grid) che permette di sfruttare le batterie dell’auto come generatore di corrente per casa o ufficio. La nuova Nuova Nissan Leaf 2.ZERO può essere acquistata negli showroom della Casa giapponese ad un prezzo di 37.490 euro.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/ferrari-812-competizione-a-nera.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/lamborghini-revuelto-opera-unica-shanghai-6.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/toyota-rav-x-concept-2024-1280.jpg)