Nuova KIA Sorento: un teaser svela gli interni
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/019641.jpg)
Materiali soft-touch e design raffinato per il SUV coreano
La KIA si appresta a svelare al mondo la nuova Sorento, SUV che ha conquistato clienti con le forme affascinanti delle precedenti generazioni ed ha tutta l’intenzione di continuare a stupire con il terzo atto. Il debutto è fissato per fine mese, in Corea, mentre in Europa arriverà il 2 ottobre, in occasione del Salone di Parigi.
Come abbiamo avuto modo di intuire dai teaser riguardanti l’esterno, la nuova Sorento avrà una linea tondeggiante che abbandona lo stile spigoloso del modello attuale. Nuove forme abbracciano il frontale che risulta decisamente dinamico, giochi di linee caratterizzano la fiancata, mentre nella vista posteriore l’aspetto sportivo verrà esaltato dal piccolo lunotto e dai gruppi ottici orizzontali.
Spoiler sul tetto, una linea di cintura alta e grandi ruote poste agli angoli della vettura contribuiscono a rendere l’insieme ancora più accattivante. Adesso, per alimentare l’attesa, la Casa coreana ha diffuso un nuovo teaser relativo agli interni, che risultano molto più curati, tanto da voler diventare un riferimento per l’intera categoria.
Il design, riflette quello a tutto tondo della parte esterna, il volante risulta compatto, così come il quadro strumenti davanti al pilota. La parte centrale della plancia evidenzia lo schermo del sistema multimediale, mentre i pulsanti sono ridotti al minimo, con quelli del climatizzatore in evidenza.
Liscio e senza complicazioni stilistiche il tunnel centrale dal quale spunta il pomello della trasmissione automatica e dove trovano spazio alcuni pozzetti con nascosti da una copertura che dona fluidità all’insieme. Belli anche i pannelli porta che seguono l’andamento della plancia con soluzione di continuità.
Disegnato dal centro stile di Francoforte, prendendo spunto dai più prestigiosi orologi svizzeri, l’abitacolo della nuova KIA Sorento è caratterizzato da materiali soft-touch e da impunture che esaltano la raffinatezza dell’insieme.
Non resta che attendere l’agognato debutto ufficiale per toccare con mano le finiture della KIA Sorento di nuova generazione e per vedere finalmente in foto, e poi dal vivo, il frutto del lavoro del centro stile europeo.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)