Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Honda GL1800 Gold Wing 2018

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 25 ott 2017
Nuova Honda GL1800 Gold Wing 2018
Debutta negli USA la nuova Honda GL1800 Gold Wing 2018, luxury tourer di successo che si presenta completamente riprogettata e ancora più ambiziosa.

Debutta con la presentazione ufficiale negli USA la nuova Honda GL1800 Gold Wing 2018, erede del modello che fin dalla prima generazione, lanciata nel lontano 1975, è riuscito a conquistare il favore dei centauri appassionati di mototurismo.

La rinnovata GL1800 Gold Wing è stata riprogettata completamente rispetto alla versione attualmente sul mercato. La nuova luxury tourer vanta adesso un telaio a doppio trave in alluminio ed è più compatta e più leggera. A livello tecnico si segnala inoltre la sospensione anteriore a cannotto avanzato con doppio braccio oscillante a cui si aggiunge il rinnovato monobraccio posteriore Pro-Arm.

Sulla Honda GL1800 Gold Wing trova posto il motore boxer a sei cilindri con distribuzione a quattro valvole per cilindro abbinato all’acceleratore Throttle by Wire, mentre la regolazione delle sospensioni è elettronica ed è integrata con i 4 Riding Mode. La dotazione include poi il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), il sistema Start&Stop per la variante con cambio DCT a doppia frizione a sette marce, il cruise control elettronico e l’Hill Start Assist che agevola le partenze in salita, quest’ultimo riservato solo alla versione con cambio manuale a sei rapporti.

Il parabrezza elettrico, il Walking Mode per i parcheggi, la Smart Key e lo schermo TFT da 7 pollici con supporto ad Apple CarPlay completano infine la lista dei contenuti presenti sulla nuova GL1800 Gold Wing. Il debutto europeo della novità Honda è invece atteso all’EICMA 2017, il salone della moto di Milano che aprirà il prossimo 7 novembre.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare