Nissan X-Trail 4Dogs: pensato per gli amici a quattro zampe
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/05/238838.jpg)
La Casa giapponese trasforma il bagagliaio della X-Trail in un’oasi canina.
I nostri amici a quattro zampe sono sempre più parte integrante della famiglia, vivono con noi e trascorrono con noi gran parte del tempo libero. Per questo le case automobilistiche non possono trascurare le loro esigenze, visto che sono tanti i cani che viaggiano quotidianamente con i loro padroni.
Così, la Nissan ha presentato la X-Trail 4Dogs, con un bagagliaio rivisto per garantire il massimo confort a due cani. Il volume di carico della X-Trail di 445 litri è una vera e propria cuccia di lusso viaggiante e presenta anche tutto il necessario per lavare i cani dopo una lunga corsa su terreni fangosi.
Infatti, grazie ad un tubo flessibile con getto d’acqua a 360°, che viene fuori da un apposito vano, si possono lavare i cani per non sporcare il bagagliaio, in modo da rendere il viaggio di ritorno più confortevole sulla superficie del vano trapuntata.
Ma non è tutto, con la rampa a scomparsa, i nostri amici a 4 zampe non dovranno necessariamente compiere dei balzi per accomodarsi nella vettura, ma gli basterà salire comodamente su quest’ultima. Poi, una volta dentro, il sistema di asciugatura integrato penserà a togliere i residui di acqua dal pelo.
Non manca inoltre un distributore di cibo, una ciotola anti-rovesciamento per farli bere ed il pratico gancio della pettorina, per farli stare sempre sicuri. Infine, per coccolarli con la voce e la presenza visiva, c’è persino un collegamento audio ed uno schermo LCD da 10 pollici che dialoga con quello da 7 pollici sulla plancia.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)