Nissan Teatro for Dayz Concept al Salone di Tokyo
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/234337.jpg)
Nasce l’auto pensata per le nuove generazioni sempre connesse.
La Nissan guarda al futuro con il concept Teatro for Dayz, che si rivolge alle nuove generazioni, quelle cresciute effettuando download e comunicando sui social, che cercano nell’auto la stessa libertà di connettersi dei loro device.
Così, visto che le città giapponesi sono sempre più congestionate e che la forma delle vetture, alte e squadrate, per massimizzare lo spazio, va per la maggiore, ecco che il Costruttore nipponico ha pensato a rendere il prototipo in questione più in linea con le aspettative dei giovani, dedicandosi in particolar modo agli interni.
I sedili, i rivestimenti delle porte e la plancia diventano delle superfici touch alla stregua dei tablet, dove poter comunicare in libertà, senza confini di spazio. Vanno in pensione i comandi che vogliono limitare l’infotainment solamente al centro del cruscotto.
Con il concept Teatro for Dayz si entra in un’altra dimensione, spariscono i pulsanti e tutto si gestisce attraverso comandi vocali e sensori di movimento. Quindi, ecco che Nissan promuove un nuovo modo di fare auto, pensato per attirare anche quel pubblico giovane che non cerca più solamente design, brand e prestazioni, ma guarda principalmente all’interattività.
Infine, come ultima chicca, è difficile non rimanere affascinati dai vari motivi con cui può essere colorato l’abitacolo cambiando la fantasia dei pannelli interni.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)