Nissan Sunny, una nuova berlina "mondiale"
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/007401.jpg)
Si chiama Sunny e verrà prodotta dal prossimo gennaio per debuttare in ben 170 paesi, dopo il successo ottenuto sul mercato cinese
In occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Cina che si svolge a Guangzhou (e giunto alla sua ottava edizione), Nissan ha presentato ufficialmente la nuova berlina Sunny che secondo quanto comunicato dalla casa nipponica verrà prodotta a partire da gennaio 2011.
Da lì prederà il via la commercializzazione, a tappe, in ben 170 paesi nel resto del mondo dove debutterà sui relativi mercati con nomi differenti. La Sunny in realtà non è una novità. È già stata introdotta sul mercato cinese nel 2003 – era prodotta gli impianti Nissan di Dongfeng – riscuotendo un notevole successo.
Equipaggiata con il collaudato motore Nissan 1.5 litri HR15DE a doppi iniettori, la Sunny sarò dotata di un nuovo cambio automatico CVT XTronic con trasmissione ausiliaria che garantisce maggior comfort e facilità d’impiego. La vettura, che adotta sospensioni di tipo MacPherson sull’avantreno e a barra di torsione sul retrotreno, sarà prodotta sempre nel distretto di Dongfeng nell’impianto Nissan di Huadu, a Guangzhou.[!BANNER]
Insieme alla Sunny, Nissan ha presentato anche la Teana, rinnovata nella carrozzeria (griglia e paraurti anteriore, luci posteriori, cerchi) e nell’abitacolo (gruppo strumentazione).
Tra le novità anche il motore V6 anche’sso abbinato al cambio automatico Cvt XTronic, e la funzione eco-drive per ridurre i consumi.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)