Nissan Sentra SR Turbo al Salone di Miami 2016
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/237684.jpg)
Nissan presenta la nuova Sentra SR Turbo, versione potenziata dell’omonima berlina destinata agli USA.
Al Salone di Miami 2016 debutta la nuova Nissan Sentra SR Turbo, versione sportiva dalle prestazioni molto interessanti che si aggiunge alla gamma della Sentra, berlina compatta che tra qualche mese debutterà in veste rinnovata sul mercato americano.
Presente negli USA dal 1982, la Nissan Sentra è uno dei modelli più di successo per il marchio giapponese e la nuova Sentra SR Turbo arriva con lo scopo di continuare il buon andamento delle vendite adando a soddisfare il pubblico più esigente in fatto di sportività.
Al centro di questa variante c’è il motore 1.6 DIGTM a benzina dotato di iniezione diretta e in grado di fornire valori di potenza e coppia migliorati rispetto al passato. I cavalli erogati sono infatti 190, mentre la coppia si attesta sui 240 Nm.
Nissan ha potenziato l’impianto frenante aggiungendo dischi anteriori di dimensioni maggiorate rispetto alle Sentra più “tranquille”, ha rivisto l’assetto rendendolo più rigido e ha implementato un nuovo cambio manuale a sei velocità affiancandolo all’unità automatica Xtronic.
Oltre alle tante soluzioni estetiche di foggia sportiva, la Nissan Sentra SR Turbo vanta una dotazione di sicurezza completa e un abitacolo con rivestimenti di qualità, sedili sportivi e riscaldati (anteriori), sistema audio Bose Premium con otto altoparlanti, funzione di riconoscimento vocale Siri Eyes Free, schermo da 5 pollici Advanced Auto-Assist Display, cerchi in lega con pneumatici quattro stagioni nella misura 205/50 R17 e proiettori con luci a Led.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)