Nissan Leaf, una versione da 48 kWh realizzata dai dipendenti
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/237412.jpg)
Un Gruppo di Ingegneri della Nissan ha realizzato nel tempo libero un prototipo di Nissan Leaf equipaggiato con una batteria da 48 kWh.
L’amore e la passione per il proprio lavoro si può dimostrare in molti modi, ma quello offerto dai dipendenti della Nissan merita senza ombra di dubbio di essere raccontato. Gli ingegneri della Casa giapponese hanno infatti realizzato nel loro tempo libero un prototipo di Nissan Leaf una batteria da 48 kWh, decisamente più performante rispetto a quella “standard”.
La batteria in questione risulta di dimensioni doppie rispetto a quella utilizzata di serie, mentre l’autonomia offerta vanta un incremento del 75% in condizioni di normale utilizzo. Gli ingegneri protagonisti di questo lavoro fanno parte del team del Centro Tecnico Nissan di Barcellona (NTCE-S): questi uomini hanno fondato in modo autonomo una squadra di volontari battezzata “Innovazione di Nissan“. Che risulta impegnata in una serie di esperimenti dedicati allo sviluppo della tecnologia dei veicoli elettrici.ù
Il prototipo di Leaf realizzato da questi ingegneri è stato battezzato “Cocoon”, nome che si riferisce all’omonimo film americano di fantascienza. La vettura verrà utilizzata per competere negli eventi sportivi automobilistici spagnoli della ECOseries, che hanno o scopo di premiare l’efficienza e il risparmio carburante piuttosto che le mere prestazioni velocistiche.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/stellantismultijet40engine-e1731405629409.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/fiatpulseefiatfastback-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/batterie-al-litio-arkansas.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-e-revoltech.jpg)