Nissan e Mitsubishi: minicar elettrica economica entro il 2017
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/019654.jpg)
Nissan e Mitsubishi collaboreranno per realizzare una minicar elettrica a basso costo. Il debutto sul mercato entro 3 anni.
Nissan e Mitsubishi uniscono le forze e annunciano l’intenzione di realizzare una nuova minicar elettrica economica, ovvero un modello con base comune che i due costruttori distribuiranno con i rispettivi marchi sui principali mercati.
La collaborazione tra Nissan e Mitsubishi non è una novità, anche se finora i progetti tra i due gruppi avevano come obiettivo modelli a benzina destinati al mercato interno. In questo caso, invece, si parla di una vettura pratica, dalle dimensioni compatte e caratterizzata dalla propulsione elettrica, con il vantaggio di poter sfruttare le sinergie permesse dalla joint-venture per tagliare sui costi di sviluppo e di produzione, offrendo così al pubblico un prezzo di listino contenuto.
La futura minicar elettrica erediterà probabilmente parte dell’esperienza che Mitsubishi ha fatto con la sua i-MiEV, mentre Nissan porterà il proprio know-how in fatto di vetture elettriche maturato con la Leaf, uno dei modelli a zero emissioni più venduti e popolari in assoluto.
Della minicar Nissan-Mitsubishi non si conoscono ancora i dettagli, mentre per la probabile data di produzione si parla del 2017. Il debutto sul mercato potrebbe avvenire quindi fra poco più di tre anni.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/stellantismultijet40engine-e1731405629409.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/fiatpulseefiatfastback-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/batterie-al-litio-arkansas.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-e-revoltech.jpg)