Nissan Dayz Roox: mini-monovolume per il Giappone
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/017590.jpg)
Nissan lancia in Giappone una compatta monovolume di forma quasi cubica e dotata di ottima visibilità e buona praticità.
La gamma della Dayz, citycar compatta che Nissan ha lanciato l’anno scorso in Giappone, si arricchisce di una variante più alta che punta sullo spazio e sulla praticità.
La nuova arrivata è la Nissan Dayz Roox, una piccola monovolume alta 1,40 metri e dotata di un’ottima visibilità in tutte le direzioni e di porte posteriori scorrevoli automatiche pensate per agevolare l’accessibilità.
Essendo questa una vettura pensata per la città, la maneggevolezza è stata ai primi posti tra gli obiettivi dei progettisti Nissan e si traduce in ingombri ridotti e in un raggio di sterzata di 4,4 metri.
Il motore della Nissan Dayz Roox è un benzina di 700 cc a tre cilindri che eroga una potenza di poco inferiore ai 50 cavalli. Tra la dotazione si trovano invece i vetri in grado di isolare termicamente l’abitacolo filtrando la quasi totalità dei raggi ultravioletti e un sistema di tipo “battery assist“.
Questa soluzione utilizza l’energia recuperata in fase di rallentamento per ricaricare una batteria al nichel-idrogeno, la stessa che viene usata per alimentare alcuni servizi elettrici ausiliari (tra cui l’impianto audio) alleggerendo così il carico sull’alternatore e favorendo i consumi.
I prezzi della Nissan Dayz Roox partono da 1.240.050 yen, ovvero quasi 8.900 euro al cambio attuale.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)