2013, l'anno della Mercedes Classe A AMG
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/005796.jpg)
E’ stato confermato, per il 2013 arriverà una Mercedes Classe A preparata da AMG. Avrà 270 scalpitanti cavalli e, ovviamente, trazione integrale
La Mercedes Classe A si appresta a conquistare gli Stati Uniti con una formula nuova: Ola Kalenius, al vertice di Amg (l’azienda tedesca che costruisce modelli sportivi del brand della stella a 3 punte) ha confermato che una versione performante del compatto modello tedesco è attualmente in fase di costruzione.
Negli Usa e in Europa sanno che la prossima generazione di Mercedes compatta sarà costruita su una piattaforma con trazione anteriore e deriverà dal progetto della concept car F800. Ma non sarà proprio così per la Classe A del domani, che sarà in cima al segmento delle berline 2 volumi con una trazione integrale e un motore a 4 cilindri che si pone come rivale della Ford Focus RS e della Volkswagen Golf R.[!BANNER]
Il motore sarà quello attualmente in uso da Mercedes su altri modelli (l’ M271 EVO) e offrirà alta tecnologia come l’iniezione diretta multi-ciclo e un compressore speciale sviluppato insieme all’azienda svizzera Hyprex.
Naturalmente il motore sarà potente, grazie ai suoi 270 cavalli ripartiti su tutte e 4 le ruote grazie a una doppia trasmissione che manderà più potenza sull’asse posteriore in modo da dare una impostazione sportiva. Peccato solo che per poter provare questa piccola-grande Mercedes occorra aspettare fino al 2013.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)