Mini: allo studio modelli di maggiori dimensioni
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/211076.jpg)
Il brand anglo-tedesco potrebbe lanciare nel prossimo futuro modelli caratterizzati da dimensioni maggiori rispetto a quelle della Mini Clubman.
Secondo quanto riportato dall’autorevole Autocar, la gamma Mini sarà presto destinata ad ampliarsi con l’introduzione di nuovi modelli caratterizzati da dimensioni maggiori rispetto a quelli presenti nell’attuale offerta del costruttore anglo-tedesco.
La notizia è stata confermata dalle dichiarazioni del vice presidente della Mini, Sebastian Mackensen, che in una intervista rilasciata al sito inglese specializzato nel settore automotive ha sottolineato il fatto che la Mini Clubman non può rimanere il modello più grande della Casa britannica, e per questo in futuro verranno lanciati sul mercato delle Mini di maggiori dimensioni.
Nonostante molti appassionati del marchio si sono espressamente lamentati dell’aumento di dimensioni dei modelli Mini, Mackensen ha ribadito quale sarà il futuro del brand: “Non sono sicuro che i modelli Mini debbano rispettare dei limiti di dimensione. Mini non deve esser sinonimo piccole dimensioni. Non dobbiamo limitarci, anche se vorrei aggiungere che non mi aspetto un modello più grande molto presto”. Il manager della Casa inglese ha inoltre affermato che l’opinione di potenziali clienti verrà ascoltata prima del lancio di eventuali nuovi modelli.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-e-concept-frontale.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/skoda-kylaq-2025.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/nuova-audi-a3-sportback-plug-in-3.jpg)