Cosa stai cercando?
Cerca

Michael Schumacher: iniziata la fase di risveglio

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 31 gen 2014
Michael Schumacher: iniziata la fase di risveglio
Il pilota tedesco inizia la fase di recupero dopo l’incidente di Meribel.

Il pilota tedesco inizia la fase di recupero dopo l’incidente di Meribel.

A circa un mese dal tragico evento di Meribel, dove una caduta sugli sci lo aveva seriamente messo in pericolo di vita, Michael Schumacher affronta la fase del risveglio. I medici hanno iniziato a ridurre gli anestetici al fine di farlo tornare cosciente.

Ovviamente, in questo momento il fenomeno di Kerpen deve rispondere agli stimoli basilari come aprire e chiudere gli occhi o stringere le mani. Si tratta di un processo decisamente complesso che può richiedere molto tempo. Ma la buona notizia, secondo la stampa francese, è che il 7 volte campione del mondo di F1 non sarebbe più in pericolo di vita.

Adesso, crediamo che sia inutile scomodare illustri luminari o fare delle ipotesi fantasiose per interpretare qualcosa che in questa fase non è interpretabile, in situazioni come questa ognuno reagisce in maniera differente e ci vorrà del tempo per capire se ci siano stati danni irreversibili o meno.

Per questo motivo ci limitiamo a fare gli auguri di una pronta guarigione a Schumacher, sperando che possa tornare quello di prima e che recuperi al 100%. D’altra parte è un pezzo di storia vivente del mondo dell’auto, una leggenda che ha dato tanto all’automobilismo ed ai tifosi della Ferrari e un personaggio che tutti stimano per le sue innegabili qualità al volante e la sua incredibile determinazione.

Proprio il suo modo di affrontare la vita a muso duro, di raccogliere le sfide, unito ad un fisico eccezionale, sarà determinante per superare anche l’ennesima sfida, la più difficile di tutte!

 

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare