Mercedes: parte oggi da Roma #IoSonoElettrica
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/227209.jpg)
Parte oggi da Roma #IoSonoElettrica, il tour dedicato alle “zero emissioni” che toccherà 14 città italiane.
Parte oggi da Roma #IoSonoElettrica, l’eTour dedicato alla mobilità elettrica organizzato da Mercedes, Enel, Aci e Michelin per parlare della mobilità a zero emissioni, una realtà che, secondo gli organizzatori, è sempre più presente nella vita quotidiana di migliaia di automobilisti.
L’obiettivo di #IoSonoElettrica è quello di riunire istituzioni, portatori d’interesse e ogni addetto del settore per far conoscere al pubblico la propulsione alternativa, con il fine ultimo di creare una vera e propria cultura della mobilità elettrica.
Per Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia, l’evento itinerante che prende il via oggi è la diretta conseguenza dell’impegno preso dal costruttore in passato: “Cinque anni fa, con smart e il progetto e-mobility Italy insieme a Enel siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità anche in Italia. Oggi diamo inizio ad una nuova fase che vede protagonista anche Mercedes con la Classe B 100% elettrica“.
Proprio la tedesca a zero emissioni sarà protagonista del tour grazie alla presenza di tre esemplari che saranno presenti anche al Congresso Nazionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. L’evento di Mercedes e dei suoi partner arriverà in tutto in quattordici città italiane attraversando il Paese da Nord a Sud, con la tappa di Firenze che sarà l’occasione per salutare l’ingresso di una Mercedes Classe B Electric Drive nel parco auto del comune toscano.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/stellantismultijet40engine-e1731405629409.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/fiatpulseefiatfastback-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/10/batterie-al-litio-arkansas.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-e-revoltech.jpg)