Mercedes festeggia i 40 anni di attività in Italia
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/020677.jpg)
Mercedes festeggia i 40 anni di attività in Italia con un libro chiamato Autoritratto.
Mercedes festeggia i suoi primi quarant’anni di attività in Italia, sottolineando così un traguardo che ha visto il marchio tedesco vendere sul nostro mercato 1,5 milioni di vetture.
La ricorrenza, che è già stata ricordata qualche mese fa durante l’evento Auto e Moto d’Epoca, viene celebrata anche attraverso il libro Autoritratto, un volume che cerca di cogliere il nesso tra i cambiamenti subiti dalla società italiana degli ultimi decenni e la parallela evoluzione dell’automobile.
L’avventura di Mercedes-Benz Italia ha avuto inizio il 18 aprile del 1973 a Roma con la creazione di una filiale guidata da Hans Breithaupt. La struttura nacque per essere destinata inizialmente alla vendita di veicoli industriali e commerciali, per poi espandere la propria attività negli anni seguenti includendo anche le vetture per i privati.
Dal 1982 Mercedes ha riunito in un’unica unità organizzativa la distribuzione di tutti i mezzi con il proprio marchio, riuscendo in questo modo a conseguire una serie di risultati utili che hanno confermato per gli anni a venire il costruttore di Stoccarda come uno dei protagonisti del nostro mercato.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/csm-20241106-start-of-tyre-production-with-certified-carbon-black-01-bfef4de32b-e1731401509550.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/061-1jpg-e1731342576649.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/milanoautoclassica-1.jpg)