Mercedes Econic NGT a metano: si farà a Worth
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/05/002330.jpg)
Fra i programmi dedicati alla gamma commerciale, anche la realizzazione di una nuova stazione di rifornimento mobile per il metano
Un nuovo stabilimento per il propulsore Econic a metano della Mercedes: a fronte del successo ottenuto sulle vendite, il motore a gas naturale realizzato dalla casa della Stella a Tre punte sarà costruito negli impianti di Worth e integrato nella produzione di serie.
Attualmente questo motore viene assemblato negli stabilimenti di Mannheim, nella Divisione Veicoli per la Mobilità a emissioni zero; ma la sua produzione sarà trasferita nelle “linee” di Worth, dedicate alla realizzazione dei veicoli industriali pesanti a marchio Mercedes e Unimog, che si arricchiranno di una stazione mobile per il rifornimento di metano.
L’Econic NGT, con alimentazione a metano, viene utilizzato dal 2002, soprattutto dalle aziende che utilizzano autocarri pesanti nelle aree urbane (smaltimento rifiuti, vigili del fuoco, emergenze) e in alcune capitali europee – come Parigi, Barcellona, Atene e Stoccolma – utilizzato per attività di pubblico servizio: con emissioni di particolato ridotte del 90 per cento, inquinamento acustico abbattuto del 50 per cento e un “taglio” del 30 per cento sui consumi, l’Econic NGT si rivela a proprio agio nell’utilizzo urbano.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/09/sh02004-011-lotus-alpha-78front-comp12-rbn-finalart-lotus-1-e1726061780689.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-master-red-edition-11.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-master-van-h2-tech-hyvia-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2023/11/nuovo-toyota-proace-max-1.jpg)