Mercedes Classe E-LM63-700 by Loewenstein
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2017/03/019697.jpg)
Un mostro di potenza da 720 CV per conquistare le autobahn tedesche.
Prendete una Mercedes Classe E griffata AMG, anche quella della serie precedente, magari di un colore grigio chiaro, una perfetta supercar capace di nascondersi nel traffico senza urlare il potenziale che ha sotto il cofano e affidatela alle cure di un tuner tedesco, Loewenstein nello specifico, il risultato è la E-LM63-700.
Una sigla che dice tutto o quasi, con quel numero, 700, che indica in un certo senso i CV, che in realtà sono ben 720, roba da fare invidia ad una Lamborghini Aventador e a tante supercar di ultima generazione. Ma non pensate che lo specialista tedesco si sia dannato l’anima per garantire alla sua creatura un’aerodinamica estrema.
Infatti, a parte un assetto ribassato di 25 mm, e a delle regolazioni specifiche delle sospensioni, Loewenstein si è limitato a montare delle Michelin Super Sport nella misura 255/30R20 all’anteriore e 295/25ZR20 al posteriore. Per il resto ha preferito dedicarsi al V8 AMG che adesso presenta una centralina riprogrammata, degli speciali catalizzatori sportivi, e un filtro dell’aria K & N.
Esteticamente spiccano i cerchi in lega con la parte centrale verniciata di nero, la calandra della stessa tonalità così come gli scarichi e il piccolo accenno di [glossario slug=”spoiler”] al posteriore. Insomma, una vettura tutto sommato discreta all’apparenza, ma decisamente scatenata quando si spinge sul gas grazie ad un cuore immenso.
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/14949-1.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/image-1-ioniq-9-teaser-interni.jpg)
:format(webp)/staging.motori.it/app/uploads/2024/11/audi-a3-allstreet-plug-in-hybrid-2.jpg)